Carissimi Dremaers,
oggi parliamo di Principessa di spine di L.J. Shen, edito Always Publishing. Una storia d'amore proibita tra una principessa sfrenata di Hollywood e la sua nuova, glaciale guardia del corpo.
TramaUna principessa di Hollywood determinata a distruggersi, una tenebrosa guardia del corpo pronta a tutto per salvarla. Figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Hallie Thorne vive una vita da principessa: una villa sulle colline di Hollywood, migliaia di follower sui social, feste esclusive... e stormi di paparazzi che la seguono ovunque. Quando una sua foto poco decorosa diventa virale, il padre di Hallie decide che alla frivola e irresponsabile figlia
occorra una babysitter che la tenga in riga. E non è una dolce signora inglese dalla voce da usignolo, bensì un burbero muro di muscoli, autoritario e terribilmente sexy. Relegata l'infanzia traumatica in un angolo del suo cervello, Ransom Lockwood si è costruito una carriera di cui va fiero. Dopo anni trascorsi nell'agenzia di controspionaggio del governo, ora si dedica alla protezione di privati cittadini facoltosi. Occuparsi della sicurezza di una ragazzina viziata è per Ransom una sorta di inferno personale, ma non si rifiuta un incarico da parte di una famiglia potente come i Thorne. Di fronte a un uomo autoritario che le impone regole e divieti, e pensa il peggio di lei, Hallie cerca di farsi valere e mettergli i bastoni tra le ruote - però Ransom non è uno a cui fare i dispetti senza aspettarsi ritorsioni, che sfociano presto in una tensione e una chimica così densa da rischiare di incendiarsi ad ogni scintilla. Complice la convivenza forzata, le maschere che Ransom e Hallie indossano iniziano a crollare, rivelando le ferite di un passato che ha trasformato lui in un uomo spezzato e incapace di provare sentimenti e lei in una ragazza fragile, fraintesa persino dalla propria famiglia. E mentre Ransom lotta per non compromettersi infatuandosi di una cliente, Hallie inizia a spogliarsi delle sue paure e a permettere a quell'uomo impenetrabile di far breccia nel suo cuore. Ma traumi irrisolti, pericolo e violenza stanno per scatenarsi e abbattersi sulle loro vite… il turbine di emozioni che entrambi stanno provando reggerà alla forza di una nuova tempesta? Hallie Thorne è figlia di ex Presidente degli Stati Uniti, Hollywood è la sua casa, vive in apparenza una vita piena di agi, tra feste shopping viaggi e sregolatezze. Quando l'ennesima foto poco dignitosa diventa virale, il padre di Hallie decide di correre ai ripari affidandole una guardia di sicurezza, che la protegga soprattutto da se stessa. Ransom Lockwood si è costruito una carriera di cui è orgoglioso, archiviato il lavoro nell'agenzia di controspionaggio del governo, ora si dedica alla protezione di privati cittadini facoltosi. Ransom è sopravvissuto a un'infanzia da incubo, purtroppo non senza profonde cicatrici che hanno costruito un muro intorno al suo cuore.

Due persone cosi diverse, eppure entrambi si nascondono dietro una maschera, l'apparenza spesso inganna, due persone con un'anima che soffre, due volti di una stessa medaglia. Lui un uomo spezzato e incapace di provare sentimenti e lei in una ragazza fragile, fraintesa persino dalla propria famiglia, il sentimento che sta nascendo tra loro dovrà essere abbastanza forte da superare tutti gli ostacoli e gli imprevisti sul loro cammino. Dreamers, LJ Shen ci regala sempre romanzi molto intensi, storie d'amore difficili, libri dalle tante pagine che scorrono veloci con protagonisti maschili da amare e contemporaneamente prendere a schiaffi che finiamo inesorabilmente per amare alla follia.
Ero innamorata di Ransom Lockwood. Orfano. Senza cuore. Senz’anima. E distrutto nel profondo. Innamorata dei suoi pregi e dei suoi difetti, della sua parte più oscura e di quella cristallina, al punto tale che non potevo pensare a lui e respirare allo stesso tempo.
Sia Hallie che Ransom si evolvono durante la narrazione, lottano contro i propri demoni creando un legame che mi ha fatto battere forte il cuore. L'autrice tocca tanti temi forti e delicati, procedendo sempre con rispetto. Le scene erotiche sono magistralmente scritte. Sognatrici e sognatori non lasciatevi scappare questo romanzo, i capitoli scorrono veloci, un mix perfetto di sentimenti, la ricetta ideale per un romanzo imperdibile.
Buona Lettura
Nessun commento:
Posta un commento